UN BLOG DI Maertens
Migliore pratica

Funziona, funziona e funziona...

Vita utile prolungata grazie a K2390

Resistente, igienico, versatile: L'acciaio inossidabile è ampiamente utilizzato nell'industria alimentare per le sue proprietà positive. Ma il nostro K2390 ha ancora di più da offrire.
01-mrt-header-k2390-fruchtgelee.jpg

Anche uno dei nostri clienti, un importante produttore di biscotti ricoperti di cioccolato con ripieno di gelatina di frutta, ne ha beneficiato. In passato è stato utilizzato un nastro a maglie in acciaio inox 1.4310, una soluzione economica per una varietà di applicazioni standard.

Ma dopo un breve periodo di funzionamento di circa due settimane, il materiale ha mostrato i primi segni di rottura. Il risultato: tempi di inattività dovuti alle riparazioni necessarie e alla sostituzione delle cinghie. I nostri esperti si sono occupati del problema e hanno identificato la causa del danno. L'acido citrico contenuto nella gelatina ha portato a un infragilimento del materiale e infine a fratture.

K2390: innovativo e robusto Per contrastare questo fenomeno, abbiamo consigliato l'uso del nostro materiale speciale K2390, che presenta una resistenza notevolmente migliore agli acidi e agli alcali. Naturalmente, questa innovazione è conforme alla normativa VO EG 1935/2004 e quindi adatta agli alimenti. L'effetto del cambio di materiale è stato immenso: con il nastro in rete da barra ECO usato, realizzato in materiale K2390, la durata di vita è stata aumentata a 12 settimane e il cliente ha potuto ridurre notevolmente i tempi di fermo della linea di produzione.

Per saperne di più sulle cinghie intrecciate in tondino e sulla nostra innovazione K2390, cliccate qui:

Cinghie intrecciate a tondino di Märtens